25 luglio 2024

Corso di Autodifesa a Ferrara: sicurezza e consapevolezza per tutti

Confartigianato Donne ImpresaConfartigianato-Imprese e ANCoS Aps Ferrara presentano un nuovo Corso di Autodifesa rivolto agli adulti. Questo programma di formazione unico è pensato per fornire non solo tecniche di difesa personale, ma anche una solida comprensione degli aspetti psicologici e legali associati. Il corso si terrà dal 16 settembre al 14 ottobre, ogni lezione avrà inizio alle ore 20.30 presso la sede di Via Veneziani 1/5, Ferrara.

I professionisti del corso

Il corso vedrà la partecipazione di Dottor Riccardo Musacchi, psicologo psicoterapeuta, che aprirà il ciclo il 16 settembre. Il Dottor Musacchi è noto per il suo approccio empatico: “Aiuto le persone a superare le loro difficoltà ma, soprattutto, a scoprire la bellezza e la forza che hanno dentro, i loro talenti spesso nascosti, la potenza e la delicatezza delle loro emozioni“.

Emanuele Rizzati, esperto istruttore di difesa personale, guiderà le sessioni tecniche nelle date del 23 e 30 settembre e il 7 ottobre, concentrando il suo insegnamento sulle tecniche di difesa contro aggressioni inaspettate. Infine, Avv. Silvia Squarzoni il 14 ottobre discuterà su come legalmente difendersi in caso di molestie e stalking, un’aggiunta preziosa per chi cerca di proteggere la propria integrità in situazioni pericolose.

Quota d’iscrizione e adesioni

Il costo del corso è di 60 euro, con una riduzione del 50% disponibile per imprenditori e associati Confartigianato, portando la quota a soli 30 euro. È importante agire velocemente dato che i posti sono limitati. Le adesioni sono aperte fino al 10 agosto.

Per iscriversi o per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione via email o chiamare il numero 0532 786111. Non perdete l’opportunità di equipaggiarvi con le competenze necessarie per la vostra sicurezza personale.