La presente per ricordarle le modalità di raccolta della documentazione necessaria alla predisposizione delle dichiarazioni dei redditi mod.730/2024.
La documentazione completa, riportata in allegato potrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
- consegnata direttamente ai nostri uffici
oppure
- trasmessa tramite la piattaforma PERSONAL CAF accedendo al seguente sito https://qwebconfartigianato.zucchetti.com/PersonalCaf20Confart/
Si ricorda che dal 2023 è in vigore il nuovo regime fiscale delle cripto-valute e si richiede di presentare i documenti necessari per la dichiarazione dei redditi.
Prima dell'invio telematico della sua dichiarazione, un nostro operatore la contatterà telefonicamente per le opportune informazioni relative al dichiarativo predisposto.
Al fine di anticipare il rimborso delle imposte a credito, da parte del suo datore di lavoro o ente pensionistico, la invitiamo a consegnare la documentazione completa entro il 31/05/2024.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti e/o appuntamenti.
Cordiali saluti.
Il Dipartimento contabile/fiscale
Ufficio di Ferrara tel. 0532/786141-152-182
Ufficio di Cento tel. 051/901217 (int.2)
Uffico di Copparo tel. 0532/860783
Ufficio di Berra tel. 0532/831690
Ufficio di Portomaggiore tel. 0532/813304
Ufficio di Argenta tel. 0532/804271
Ufficio di Codigoro tel. 0533/712533
Ufficio di Comacchio tel. 0533/81670
Ufficio di Bosco Mesola tel. 0533/794606
RACCOLTA DOCUMENTI MODELLO REDDITI
Gentilissimo Associato,
le rammentiamo che dal prossimo 29 aprile potrà consegnare la documentazione necessaria alla predisposizione della Sua dichiarazione dei redditi relativa all'anno di imposta 2023 presso i nostri uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 o previo appuntamento telefonico.
Al fine di consentire una programmazione delle prossime scadenze le chiediamo di provvedere alla consegna dei documenti entro il 31 maggio.
La documentazione necessaria alla predisposizione del mod.REDDITI è quella elencata nell'allegato alla presente.
Le ricordiamo di inoltrarci anche le scelte del 2/5/8 per mille ed il conferimento di incarico.
Certi della sua fattiva collaborazione le porgiamo cordiali saluti.
Il Dipartimento contabile/fiscale
Ufficio di Ferrara tel. 0532/786155
Ufficio di Cento tel. 051/901217 (int.2)
Ufficio di Copparo tel. 0532/860783
Ufficio di Berra tel. 0532/831289
Ufficio di Portomaggiore tel. 0532/813304
Ufficio di Argenta tel. 0532/804271
Ufficio di Codigoro tel. 0533/712533
Ufficio di Comacchio tel. 0533/81670
Ufficio di Bosco Mesola tel. 0533/794606
Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità. Legge 4 agosto 2017, n. 124 – art. 1, commi 125-129
Le erogazioni pubbliche ricevute dalle imprese sono oggetto di monitoraggio e pubblicità, a partire da quanto ricevuto dal 2018 in poi.
La Legge n.124/2017 ha introdotto l’obbligo di dare evidenza di “sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro e natura, privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria” ricevuti dalla Pubblica Amministrazione, sopra la soglia di 10.000 euro, secondo il criterio di cassa.
Questo obbligo vale per tutti i contribuenti che svolgono attività d’impresa ai sensi dell’art. 2195 del codice civile.
In particolare, per le micro-imprese, le imprese individuali, le società di persone e le SRL con bilancio in forma abbreviata, le informazioni relative ai contributi pubblici ricevuti dovranno essere riportate sui siti internet o sui portali digitali delle Associazioni di categoria, entro il 30 giugno di ogni anno.
In caso di omissione, è prevista una sanzione minima di 2.000 euro e l’eventuale disconoscimento del contributo.
Nell'area di DOWNLOAD è presente il file contenente le erogazioni alle nostre aziende pubblicate sul nostro portale
Il nostro obiettivo...
Fornire consulenza e assistenza in materia finanziaria a tutto campo, dalle opportunità concesse da normative speciali in tema di finanziamenti agevolati, agli specifici servizi finanziari che consentono un veloce e conveniente accesso al credito per tutte le scelte di investimento aziendale...
Gestione Contabile e Consulenza Fiscale
Contabilità semplificata, ordinaria da documenti forniti dall’impresa.
Assistenza contabile ed amministrativa per imprese dotate di contabilità interna.
Interveniamo presso la sede dell’impresa per consulenze personalizzate in materia contabile, fiscale e societaria.
Assistenza
Assistiamo le Imprese associate nel contenzioso tributario, nelle operazioni societarie, in tutte le dichiarazioni tributarie per le società e per le persone fisiche.
Assistiamo i Soci presso gli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria dello Stato, gli Uffici Imposte, l’Ufficio IVA.
IVA (dichiarazione, consulenza, invio telematico)
Redditi (UNICO, Analisi Studi Settore, invio telematico)
Tributi Minori
Contenzioso
Enti No Profit
Assistenza Amministrativa e Gestione Aziendale
Controllo di Gestione
Analisi di Bilancio
Consulenza specifica per diritto societario e contrattazione
Fatturazione Elettronica link di utilità:
DigitalHub https://digitalhub.zucchetti.it/fatelw/jsp/login.jsp
Documentazione TIC http://www.tieniilconto.it
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